MISSION

Il Consorzio, secondo l'art. 4 dello statuto sociale, si propone "senza alcuna finalità lucrativa, il coordinamento, lo sviluppo e il potenziamento delle attività dei soci, nonché l'esercizio di attività imprenditoriali nei comparti agricolo-forestale, idraulico e idraulico-agraria, ambientale, dei servizi al territorio e dello sviluppo della montagna, attraverso una dimensione societaria di carattere nazionale ed europea."

Il Consorzio si è posto sin dalla sua fondazione come strumento imprenditoriale del Movimento Cooperativo Nazionale nel settore agro-forestale, ovviamente nella autonomia propria del suo essere strutture imprenditoriale.

Dalla fondazione ad oggi il Consorzio ha svolto una intensa attività progettuale presentando un progetto ADAPT, il progetto RIBS per il castagno, vari progetti di formazione, ecc. e progetti in diverse Regioni.

Ma soprattutto il Consorzio ha permesso il coordinamento delle iniziative di realtà diverse operanti in Regioni diverse. Lo scambio di informazioni attuato all'interno del Consorzio ha permesso di utilizzare al meglio le potenzialità presenti in ogni Regione.

Comments